La nostra storia

Un percorso fatto di passione e successi

 

Tutto inizia nel 1945 quando il Cavalier Giovanni Arioli fonda una ditta individuale.

Dopo qualche anno, nel 1948,  costituisce  a Perugia una società commerciale di oli vegetali commestibili, immettendo sul mercato della stessa regione e di quelle adiacenti i marchi Perugia e Trasimeno.

Con l'ingresso in azienda dei figli Dante e Nazzareno, verso la fine degli anni '60, l'azienda si trasforma in Oleificio Trasimeno srl. Con il mercato in continua evoluzione si adottano le prime forme di comunicazione pubblicitaria con il fine di ampliare i confini della propria notorietà.

 

Grazie alla costante ricerca volta al controllo totale della qualità dei prodotti, l'azienda  è stata premiata con diversi prestigiosi riconoscimenti come l'Ercole d'Oro.

 
Durante gli anni '60 la società espande la sua della commercializzazione sul territorio nazionale, fino a coprire le regioni centrali e settentrionali. Verso la fine degli anni '70 vengono realizzati nuovi impianti di olivicultura nella zona dei Castelli Romani per la costante ricerca di qualità, di sapore e naturalità del nostro olio. A metà degli anni '80, esattamente nel 1985, si inaugura la nuova sede aziendale presso la Tenuta di Campoleone, ai piedi dei Castelli Romani.

Alla fine degli anni '90 con l'entrata dei nipoti Alessandro, Andrea e Giovanni Arioli, l'azienda dà una nuova impronta all'esportazione dei prodotti con presenze rilevanti in Europa, in Oriente, Sud America e Russia.