Il processo produttivo

Qualità, dal frantoio all'imbottigliamento

 

Gli impianti, modernissimi, con una capacità lavorativa giornaliera di 250.000 litri, sono a ciclo completo e automatico: dal frantoio all'imbottigliamento. La massima qualità del prodotto, la cura più attenta, l'igiene più assoluta sono garantite.

 

Tutte le fasi sono gestite e controllate tramite sistemi elettronici. Il nostro laboratorio d'analisi controlla scrupolosamente le caratteristiche dell'olio prodotto. Trasimeno sceglie le olive migliori selezionando le zone di produzione, in base alla lunga esperienza e a precise verifiche di laboratorio (oggi la tecnica dispone di mezzi che sarebbe ingenuo ignorare).

 

Il consumatore vuole un olio puro, sano, genuino, di gusto saporito ma delicato al tempo stesso. Da oltre sessant'anni l'olio Trasimeno è apprezzato per la sua qualità.

 

Trasimeno è sinonimo di un olio extra vergine di oliva ricco di tenera fragranza e genuinità. Ad esempio, Il Succoliva: di colore giallo bruno intonato al verde, gradevole al palato, è l'elemento base nella dieta mediterranea. Facilmente digeribile, contiene acido oleico e linoleico nella stessa proporzione  presente nel latte materno, favorisce le funzioni biliari e contribuisce a regolare il colesterolo. 

 

Trasimeno con orgoglio ed umiltà produce olio extra vergine di oliva e distribuisce non solo oli di oliva (extra vergine, oliva e sansa), ma anche l’intera gamma degli oli di semi (arachide, vinacciolo, girasole, mais, soia, palma e vari). 

Il frantoio di proprietà, presso la Tenuta di Campoleone, è stato pensato per assolvere a molteplici esigenze: la sperimentazione di carattere generale per metodi di raccolta, lo stoccaggio delle olive, il metodo di estrazione ed anche per la ricerca agronomica. Dal frantoio all'imbottigliamento, tutte le fasi sono gestite tramite sistemi elettronici. Il nostro laboratorio d'analisi controlla scrupolosamente le caratteristiche dell'olio prodotto; un prodotto antico per l'uomo moderno.