ARIOLI

Da oltre 70 anni la qualità dell'olio di oliva.  

Lavoriamo con la stessa passione e competenza di oggi fin dal 1945 seguendo tutte le fasi di produzione per garantire la bontà del nostro prodotto.

L'olio ha un fascino che nasce dal rapporto diretto del prodotto con la terra, con l'olivo abbarbicato ad essa, fecondo per secoli e con milgliaia di frutti che guarniscono la sua chioma, offerti al sole con esuberanza, quasi con gioia. Fin dall'origine dell'azienda, dal piccolo frantoio 
alla attuale modernissima struttura industriale, abbiamo perseguito come scopo principale la bontà del prodotto, in particolare l'alto livello delle sue caratteristiche intrinseche e la costanza della qualità del suo gusto e non soltanto per motivi commerciali, la nostra è una passione.

Grazie alla costante ricerca volta al controllo totale della qualità dei prodotti, l'azienda è stata premiata con diversi prestigiosi riconoscimenti come l'Ercole d'Oro.

Un percorso fatto di passione e successi

Tutto inizia nel 1945 quando il Cavalier Giovanni Arioli fonda una ditta individuale. Dopo qualche anno, nel 1948, costituisce a Perugia una società commerciale di oli vegetali commestibili, immettendo sul mercato della stessa regione e di quelle adiacenti i marchi Perugia e Trasimeno.
Con l'ingresso in azienda dei figli Dante e Nazzareno, verso la fine degli anni '60, l'azienda si trasforma in Oleificio Trasimeno srl.

Con il mercato in continua evoluzione si adottano le prime forme di comunicazione pubblicitaria con il fine di ampliare i confini della propria notorietà.

Durante gli anni '60 la società espande la sua della commercializzazione sul territorio nazionale, fino a coprire le regioni centrali e settentrionali.
Verso la fine degli anni '70 vengono realizzati nuovi impianti di olivicultura nella zona dei Castelli Romani per la costante ricerca di qualità, di sapore e naturalità del nostro olio.

Nel 1985, si inaugura la nuova sede aziendale presso la Tenuta di Campoleone, ai piedi dei Castelli Romani. Alla fine degli anni '90 con l'entrata dei nipoti Alessandro, Andrea e Giovanni Arioli, l'azienda dà una nuova impronta all'esportazione dei prodotti con presenze rilevanti in Europa, in Oriente, Sud America e Russia.